Riserve e Parchi



Il nostro B&B unisce idealmente due preziosi luoghi naturali, essendo situato tra il Parco del Lago del Segrino, e la riserva Naturale della Valle Bova.

Il Lago del Segrino, col suo anello ciclo-pedonale, a soli 2 Km, rappresenta una meta ricca di occasioni, per escursioni, jogging, osservazioni naturalistiche e la presenza di un attrezzatissimo lido, e di indiscusso fascino per le ispirazioni che nel tempo ha suscitato in artisti e scrittori.

All’alba, dal nostro B&B si può ammirare la gemma della RISERVA REGIONALE DELLA VALLE BOVA, la grotta del Buco del Piombo, illuminata dai raggi del sole; per chi vuol gustare da vicino lo scrigno di bellezze naturalistiche, storiche, idrogeologiche, speleo ed archeologiche, non c’è che l’imbarazzo della scelta: ben quattro itinerari, consigliati dagli esperti curatori della riserva.

Per gli amanti della bicicletta, il B&B è vicinissimo alla ciclovia dei Laghi; inoltre le mitiche salite del Ghisallo e del Muro di Sormano sono a due passi e stimolano il cimentarsi su queste asperità; da non tralasciare la possibilità di raggiungere la vicina Svizzera, pregevole per le sue piste ciclabili.

Raggiungere il nostro B&B può essere un’interessante sosta all’interno del “cammino della rosa” o di Sant’Agostino, tra le tappe del Santuario di Monguzzo e di San Calogero a Caslino.

Essere al centro tra Como, Lecco e Bellagio ha l’indiscusso vantaggio di rendere il nostro B&B ideale campo base per la visita di queste tre mete imperdibili, e per raggiungere entrambi i rami del Lario.

I laghi prealpini sono anch’essi un tesoro tutto da scoprire e da valorizzare per chi ha fiducia nell’immenso serbatoio della natura: possibili pagaiate in canoa sul Lago di Pusiano con i suoi scorci e le sue atmosfere rese immortali da Segantini;passeggiate sulle rive del Lago di Alserio  o di Annone per ammirare scorci e tipiche mete dell’alta Brianza.